IL CANTUCCIO

PIZZERIAProgettazione

Luogo: Bisceglie (BAT)
Team: Michele Caputo, Paola Composto
Tipologia: Commerciale
Azienda: Saco’ Arredi

Inizio lavori: Dic 2022
Fine lavori: Gen 2023

L’ intervento è consistito nel restyling degli ambienti, degli arredi e del forno della pizzeria esistente. L’ esigenza del cliente era quella di programmare un intervento rapido e con un budget minimo. I lavori sono stati realizzati nell’ arco di pochi giorni, durante la chiusura dell’ attività programmata per due settimane.

Pertanto in fase di progetto si è deciso di mantenere i pavimenti esistenti, il forno pizza a legno e la conformazione del banco. Tutti gli arredi mobili, tavoli e sedie, sono stati sostituiti con poltroncine in velluto e sedie in polipropilene per dare maggiore ricercatezza ed eleganza agli ambienti. I Piani dei tavoli sono in laminato effetto legno d’ ulivo.
Le nuances dell’ ulivo (albero) sono state riprese nelle colorazioni delle pareti, su cui con una semplice doppia colorazione in tonalità diverse di verde si è cercato di spezzare l’ altezza degli ambienti e allo stesso tempo ricreare l’ effetto di una boiserie che arricchisse lo spazio.
Il bancone è stato completamente rivestito con una pitturazione materica effetto legno; ciò ha permesso una riduzione sostanziale del budget investito rispetto a un rifacimento in legno dell’ intero sviluppo del banco. Il prospetto è stato arricchito dalla sovrapposizione di una struttura reticolare in tubolari di ferro, il cui disegno riprende quello delle strutture portabottiglie.
Il forno a legna, precedentemente rivestito in intonaco effetto mattoni, è stato completamente rivestito in piastrelle lucide in doppia colorazione bianca e nera a richiamare l’ aspetto dei vecchi forni a legna delle pizzerie napoletane.
Il pavimento esistente è stato semplicemente levigato e lucidato, adattandosi perfettamente al mood complessivo del locale, leggermente retrò, completato dall’ utilizzo di sospensioni a globo e applique e accessori in metallo dorato cromato.

 

 

CPizeria Ristrutturazione Pizzeria Restyling pizzeria Saletta interna